Activities

nuovo-sociogramma-web

 

logo
Veos si propone come controparte di produttori e di consumatori di energia elettrica a cui offre il servizio di fornitura, di ritiro e di dispacciamento dell’energia scambiata con la rete. Partecipa ai mercati all’ingrosso cogliendo dinamicamente le opportunità che si realizzano e si qualifica come soggetto aggregatore che orienta le scelte di immissione e di prelievo, con l’obiettivo di massimizzazione e di condivisione dei risultati economici.
Inotre, Veos gestisce un portafoglio di fornitura di energia elettrica a selezionati clienti di media e piccola dimensione a cui offre un prodotto competitivo nel prezzo e un servizio di vendita di eccellenza grazie anche al supporto delle altre società del gruppo (Seed, Samandel, Arthea).
Infine, l’attività di trading proprietario sulle commodities (energia elettrica, gas, CO2, capacità, Forex …) consente il continuo presidio delle dinamiche dei mercati energetici e garantisce l’accesso a servizi innovativi e sinergici rispetto alle esigenze dei clienti.

Principali achievements

logo-samandel
Samandel S.p.A. ha come missione la promozione della conservazione dell’energia attraverso la diffusione e l’implementazione di tecnologie ad alta efficienza presso i propri clienti finali, con l’obiettivo di creare competitività, sicurezza, crescita e salvaguardia dell’ambiente; aspira a contribuire ad un nuovo modo di utilizzare i vettori energetici, più consapevole, efficiente, efficace ed etico, nell’intento di assicurare alle prossime generazioni un mondo migliore.
Samandel è una Società di Servizi Energetici (SSE) che propone ai propri clienti contratti di rendimento energetico (EPC) provvedendo direttamente al finanziamento delle tecnologie efficienti da implementare (FTT) e attuando una ripartizione dei risparmi generati.

logo-teon
TEON è una nuova realtà che sviluppa, produce e commercializza impianti tecnologici innovativi per il riscaldamento ed il raffrescamento centralizzati di edifici e grandi volumetrie.
La mission di TEON è offrire un’alternativa concreta, sostenibile ed economica ai tradizionali impianti di riscaldamento e raffrescamento, grazie all’utilizzo di soluzioni ambientali efficienti, sviluppate in anni di ricerca e brevettate a livello nazionale ed internazionale. I nostri prodotti raggiungono prestazioni mai ottenute da caldaie, pompe di calore e chiller, che consentono risparmiare sino al 70% dei costi gestionali e di azzerare qualsiasi emissione inquinante e polvere sottile in loco. Il fabbisogno energetico è soddisfatto infatti per il 70% da energia rinnovabile ricavata dall’ acqua e per il 30% da energia elettrica. L’ambito di applicazione interessa l’edilizia privata e la Pubblica Amministrazione, la grande distribuzione, il terziario, le piccole e medie imprese, ospedali, case di cura e di riposo, circoli sportivi, piscine e alberghi. In particolare, le nostre soluzioni si inseriscono con la massima efficienza nei contesti di “autoproduzione” e in reti di teleriscaldamento.

image001
Arthea, nell’ambito del progetto Veos di promozione di tecnologie e soluzioni per l’efficientamento energetico nei consumi finali, nasce con l’intento di dotare il Gruppo di una organizzazione di imprese installatrici presenti su tutto il territorio nazionale ed operanti nei settori dell’impiantistica termoidraulica ed elettrica, in grado di proporre e realizzare gli interventi con un elevato livello di professionalità e attenzione ai nuovi bisogni dei clienti finali.
La missione di Arthea è pertanto la creazione di una rete di imprese, aziende leader e professionisti dell’efficienza energetica, della produzione sostenibile e delle energie rinnovabili. Un processo formativo continuo, strumenti innovativi per la gestione della relazione con i clienti finali e per le analisi di efficienza energetica, tecnologie e modelli di business sviluppati da Veos e partnership commerciali consentono alle imprese della rete di beneficiare di nuove linee di attività, incrementando il loro valore e nel contempo assicurando una presenza capillare di esperti di efficienza energetica sull’intero territorio nazionale che contribuisce alla diffusione e all’implementazione delle tecnologie e dei progetti del Gruppo.

logo-seed
Seed è realtà una giovane e dinamica nata per permettere ai consumatori di conseguire vere opportunità di risparmio sulle utilities. Grazie ad una capillare rete vendita composta da 10 agenzie per un totale di oltre 400 agenti dislocati su tutto il territorio nazionale e di oltre 300 postazioni di teleselling, l’azienda è in grado di offrire una qualificata struttura commerciale ad aziende interessate a distribuire i propri prodotti e servizi a clientela retail (famiglie e attività commerciali).
Coordinata da professionisti esperti in formazione, sviluppo reti e processi di customer care, l’azienda è in grado di offrire a utilities e ad aggregatori di domanda, una consulenza professionale di elevata competenza per indirizzare le strategie commerciali.
Gli ambiti coperti sono i settori dell’energia, del gas, della telefonia e della TV digitale.

Logo4R-activities
4R si propone di sviluppare e realizzare impianti per la produzione di compost di qualità agricola con recupero di biometano. La tecnologia utilizzata è affidabile e consolidata e risolve in maniera innovativa l’annoso e diffusissimo problema dello smaltimento in discarica di compost di bassa qualità e, per questo, inadeguato ad un uso agricolo. Riutilizziamo il 100% del rifiuto organico, recuperando una parte rilevante dell’energia in esso contenuta, e produciamo compost per l’agricoltura senza residui da discarica.
Il disegno industriale permette di chiudere efficacemente il ciclo di raccolta e smaltimento dei rifiuti a matrice organica a partire dalla cosiddetta Frazione Organica dei Rifiuti Urbani (FORSU), gli scarti agroindustriali e quelli derivanti dalla manutenzione delle aree verdi cittadine e quelle forestali.
Gli impianti realizzano la fermentazione anaerobica delle matrici organiche producendo biometano da immettere nella rete nazionale e procedono poi alla stabilizzazione della fase solida residua in un tradizionale impianto di compostaggio.

logo-tecnoparco-activities
Tecnoparco Valbasento è attiva nei settori dell’ambiente e dell’energia, è l’interlocutore dinamico e proattivo per la fornitura di utilities e servizi nel rispetto degli obiettivi di compatibilità ambientale e competitività economica secondo i più rigorosi standard qualitativi. E’ un partner affidabile per lo sviluppo delle imprese grazie alla fornitura di servizi e alla gestione di infrastrutture tecnologiche all’avanguardia di produzione energia e controllo ambientale. Tecnoparco Valbasento ha creato un contesto favorevole per il successo delle attività industriali, produce e distribuisce energia termica ed elettrica, in prevalenza da fonti rinnovabili, gas tecnici e acque industriali a condizioni vantaggiose per le aziende. Attraverso un proprio impianto gestisce il trattamento chimico-fisico e biologico dei reflui provenienti dalle imprese presenti nell’area industriale della Val Basento e dei rifiuti liquidi rivenienti dalle attività regionali e extraregionali.