TEON è una nuova realtà che sviluppa, produce e commercializza impianti tecnologici innovativi per il riscaldamento ed il raffrescamento centralizzati di edifici e grandi volumetrie.

La mission di TEON è offrire un’alternativa concreta, sostenibile ed economica ai tradizionali impianti di riscaldamento e raffrescamento, grazie all’utilizzo di soluzioni ambientali efficienti, sviluppate in anni di ricerca e brevettate a livello nazionale ed internazionale. I nostri prodotti raggiungono prestazioni mai ottenute da caldaie, pompe di calore e chiller, che consentono risparmiare sino al 70% dei costi gestionali e di azzerare qualsiasi emissione inquinante e polvere sottile in loco. Il fabbisogno energetico è soddisfatto infatti per il 70% da energia rinnovabile ricavata dall’ acqua e per il 30% da energia elettrica.

L’ambito di applicazione interessa l’edilizia privata e la Pubblica Amministrazione, la grande distribuzione, il terziario, le piccole e medie imprese, ospedali, case di cura e di riposo, circoli sportivi, piscine e alberghi. In particolare, le nostre soluzioni si inseriscono con la massima efficienza nei contesti di “autoproduzione” e in reti di teleriscaldamento.